FAQs

Q?

Devo rifare nuovamente il mio E-commerce?

A.

Assolutamente no. La nostra diversità, rispetto a tutti gli altri, è quella di utilizzare il sito E-commerce esistente. Sarebbe molto più comodo rifarlo e ci porterebbe maggiore guadagno ma questo non è il nostro obiettivo. Il tuo sito E-commerce verrà analizzato, sistemato negli aspetti fondamentali (es. SEO, descrizioni, foto, tags ecc.....) con il fine ultimo di aumentare la sua visibilità.

Q?

Cosa si intende per gestione sito E-commerce?

A.

Saremo noi che gestiremo il tuo sito E-commerce, non dovrai più preoccuparti di nulla. Insieme definiremo la strategia da portare avanti anche in base ai prodotti che vendi o che vorrai vendere, poi penseremo noi a gestirlo. Presteremo molta attenzione all'andamento delle vendite in modo da modificare costantemente la gestione. Sarai sempre informato di tutto. L'unica tua preoccupazione sarà quella di rispettare i tempi di spedizione degli ordini che riceverai.

Q?

Vi occupate della eventuale gestione di Amazon e/o Ebay?

A.

Per quanto riguarda la gestione dei Marketplace (Amazon, Ebay) non c'è nessun problema. Anche in questo caso penseremo a tutto noi. Verificheremo lo stato del tuo Account e andremo a sistemare, se necessario, eventuali anomalie presenti in modo da aumentare le vendite. Se invece non utilizzate, per mancanza di tempo, i vari Marketplace presenti online ci penseremo noi (logicamente con il vostro consenso) a creare un Account e a caricare tutti i prodotti. Anche in questo caso vi dovrete solo preoccupare di rispettare i tempi di spedizione degli ordine che riceverete.

Q?

Il vostro lavoro riguarda solamente l’aspetto SEO?

A.

Assolutamente no. Il nostro lavoro non sarà improntato solamente sull'aspetto SEO ma utilizzeremo quello che la rete ci offre per portare visibilità al tuo sito e di conseguenza aumentare le tue vendite. Il nostro punto di forza è la praticità e non la pura teoria. In giro ci sono tanti esperti SEO ma alla fine pochi che ottengono reali successi. Attraverso le varie vendite, ti sembrerà strano, porteremo visibilità al tuo sito.

Q?

Dovrò investire ingenti somme in campagne pubblicitarie?

A.

Il nostro lavoro è proprio quello, se non strettamente necessario, di non spendere ingienti somme in campagne pubblicitarie fine a se stesse. Il nostro obiettivo è di farti guadagnare fin da subito e di avere una crescita costante nel tempo. Ricordati che tante volte sono le cose più semplici che portano i migliori risultati.

Q?

Cosa intedente per analisi prezzi?

A.

Prima di procedere con qualsia strategia la cosa fondamentale è determinare se i tuoi prezzi di vendita sono concorrenziali oppure no. Capire l'esatto posizionamento sul mercato è fondamentale per determinare la strategia più appropriata. Sarà quindi eseguita una ricerca di mercato per ogni tuo prodotto, ti diremo esattamente se il suo prezzo è concorrenziale. In caso di prezzo non concorrenziale ti diremo quale potrebbe essere il prezzo corretto in modo da diventare competitivi. Ricordati che la vendita online è una dura battaglia che richiede costanza e perseveranza

Q?

Quanto tempo dovrò dedicare per la gestione del mio E-commerce?

A.

Per gestire un sito E-commerce ci vuole molto tempo a disposizione, in pratica è come avere un secondo negozio che va curato in tutti i suoi aspetti. Se sei uno dei tanti che pensa che sia sufficiente fare il sito tanto poi funziona da solo, allora sei sulla strada sbagliata. Ricordati che il sito deve essere sempre curato in tutti i suoi aspetti (es. foto, descrizioni, keyword, tags ecc.....). Dimenticarsi di uno di questi aspetti vuol dire avere un negozio online incompleto. Il nostro servizio è nato per venire incontro alle necessità del mercato, possiamo dire che è stato un servizio creato direttamente dai nostri clienti.